rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cortona

Arezzo invade Sanremo: Jovanotti guest, Negrita in gara e Il Cile firma il loro pezzo

La più popolare kermesse canora è in programma dal 5 al 9 febbraio su Rai Uno

I Negrita - freschi freschi della gioia infinita per il recupero delle chitarre rubate - in gara e Jovanotti come ospite. Un testo del Cile e due artisti dell'etichetta Woodworm. Anche quest'anno il Festival di Sanremo parlerà aretino (lo scorso anno c'era il giornalista Andrea Scanzi in giuria): l'edizione 2019 è in arrivo, i preparativi fervono.

Date e conduttori

L'appuntamento è fissato dal 5 al 9 febbraio - da martedì a sabato - e sarà trasmesso in diretta sull'ammiraglia Rai, Rai Uno. La conduzione? Al timone è confermato Claudio Baglioni.

Al suo fianco ci saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele: il buonumore è assicurato. Prenderanno il posto di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Torna anche Rocco Papaleo, a cui dovrebbe spettare il Dopofestival. Non saranno della partita, invece, Vanessa Incontrada - data per probabile nei giorni scorsi - e il maestro Beppe Vessicchio.

Gli artisti

In gara ci saranno 24 big: Arisa, Loredana Bertè, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Ex Otago, Ghemon, Il Volo, Irama, Achille Lauro, Mahmood - Motta, Nek, Enrico Nigiotti, Negrita, Patty Pravo e Briga, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Paola Turci, Ultimo, Zen Circus.

Arezzo sul palco dell'Ariston

Come detto, ci sarà la band aretina dei Negrita a contendersi il successo. Pau e soci sfideranno gli altri big con la canzone "I ragazzi stanno bene", che sarà presentata nel corso della prima serata della kermesse, martedì 5 febbraio 2019. Il testo è stato scritto insieme a Il Cile (Lorenzo Cilembrini), altro cantante di Arezzo, che a Sanremo aveva partecipato nel 2013 con il brano "Le parole non servono più". Non solo, sul palco dell'Ariston, salirà anche Lorenzo Jovanotti, anche se da ospite. Il cantautore cortonese è uno dei "guest" più attesi, assieme a Fiorello, Luca e Paolo, Crozza, Eros Ramazzotti, Bocelli, Laura Pausini, Fedez-Ferragni. E la spinta di Arezzo è pure quella impressa dall'etichetta Woodworm (aretina) che produce due emergenti in gara tra i big: Motta e il gruppo Zen Circus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo invade Sanremo: Jovanotti guest, Negrita in gara e Il Cile firma il loro pezzo

ArezzoNotizie è in caricamento