CortonaNotizie

Dire e Fare, il Turismo in Toscana, Basanieri: "Un successo che pone le basi per il futuro del turismo a Cortona"

Si è concluso Dire e Fare, l'evento dedicato al turismo in Toscana e il sindaco di Cortona, Francesca Basanieri, traccia un bilancio dell'evento. Al termine della prima edizione di “Dire e Fare - Il turismo in Toscana”, organizzata da Anci...

dire e fare

Si è concluso Dire e Fare, l'evento dedicato al turismo in Toscana e il sindaco di Cortona, Francesca Basanieri, traccia un bilancio dell'evento.

Al termine della prima edizione di “Dire e Fare - Il turismo in Toscana”, organizzata da Anci Toscana assieme alla Regione Toscana a Cortona mercoledì 25 ottobre mi sembra doveroso rappresentare a nome di tutta la comunità cortonese e della mia Amministrazione la profonda gratitudine per i risultati raggiunti.

La giornata di lavoro “Dire e Fare – Il Turismo in Toscana” è stata senza dubbio un successo sotto ogni profilo: organizzativo, programmatico e progettuale.

Il team messo in piedi tra ANCI Toscana e Cortona Sviluppo, gestore del centro Convegni S.Agostino, ha dimostrato una grande professionalità.

Abbiamo accolto 400 ospiti provenienti da tutta la Toscana: amministratori comunali, regionali, esperti, ricercatori, operatori privati, imprenditori, studenti.

A Cortona era rappresentato in maniera esemplare tutto l’eterogeneo mondo che gira attorno al “Sistema Turismo Toscano”.

L’incontro è stato altresì estremamente fruttuoso soprattutto perché ha messo a confronto e a dialogo le tante professionalità del settore.

Un ringraziamento particolare lo devo fare alla Giunta Regionale Toscana che è stata presente con ben quattro Assessori ed ha portato un contributo fondamentale alla discussione. Il modello “Cortona”, come ormai è definito da tempo, che si basa sul confronto, la condivisione e una grande operatività ha dato prova di essere vincente. Vorrei far giungere ai miei concittadini, agli operatori e a tutta la comunità cortonese i tanti ringraziamenti e complimenti che ho ricevuto in occasione di questo appuntamento da parte di tutti. Un risultato che voglio condividere con la città ed il territorio e del quale dobbiamo veramente essere orgogliosi.

Infine vorrei ringraziare lo staff di ANCI Toscana che ha creduto in noi e che ci ha sostenuto con convinzione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
In queste settimane analizzeremo i risultati e le riflessioni emerse dalla giornata, ma è certo che questa prima edizione di “Dire e Fare – Il Turismo in Toscana” rappresenta non un semplice traguardo ma un vero spartiacque per il Turismo del futuro.

Sarà mia cura e responsabilità, ricoprendo anche una carica regionale in ANCI proprio sul settore Turismo, far si che questi idee crescano, che i progetti presentati e raccontati a Cortona possano vedere la luce creare sviluppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento