rotate-mobile
Cortona Cortona

Gentiloni, Franceschini e Fassino protagonisti a Cortona. Si apre la tre giorni di Area Dem

L'evento si concluderà domenica 15 settembre con l'intervento del ministro Dario Franceschini

I big della politica arrivano a Cortona.
Inizia questa mattina la convention promossa ed organizzata dalla sezione locale di Area Dem che porterà in città centinaia di ospiti tra cui personalità del nuovo governo come Dario Franceschini, Paola De Micheli, Lorenzo Guerini e il neo commissario europeo Paolo Gentiloni.

Cortona torna ad essere così una delle sedi più vivaci per il dibattito e confronto targato Partito Democratico. 

L'avvio dei lavori è previsto per le 11.30 di questa mattina con l'introduzione e saluto da parte di Andrea Bernardini, ex assessore nonché capogruppo Pd in consiglio comunale. Seguiranno poi gli interventi di Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, del neo ministro alla difesa Lorenzo Guerini, del direttore generale dell’Ispra Alessandro Bratti, del sindaco di Milano Giuseppe Sala, del vicesegretario Nazionale Pd Andrea Orlando, della deputata di LeU Rossella Muroni, del presidente della Fondazione di Cultura politica del Pd Gianni Cuperlo, del parlamentare europeo Franco Roberti.

Intenso anche il programma di domani dove ad aprire i lavori ci penserà Piero Fassino. Durante la giornata si susseguiranno gli interventi del ministro alle infrastrutture Paola De Micheli, del commissario europeo Paolo Gentiloni, Maurizio Martina, Beatrice Lorenzin e David Sassoli presidente del Parlamento Europeo.

La tre giorni si concluderà poi domenica attorno alle 12 con l'intervento del ministro Dario Franceschini.
L'evento si svolgerà interamente all'interno dell'auditorium Sant'Agostino di via Guelfa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gentiloni, Franceschini e Fassino protagonisti a Cortona. Si apre la tre giorni di Area Dem

ArezzoNotizie è in caricamento