CortonaNotizie

Grande successo per la colletta alimentare, raccolte oltre 3 tonnellate di alimenti

Rispetto ai 3.128 kg raccolti nel 2018, c’è stata una crescita dell’8,5%

Sabato 30 novembre è stata organizzata anche a Cortona la 23esima Giornata della colletta alimentare, che ha permesso a livello nazionale la raccolta di 8.100 tonnellate di alimenti a lunga conservazione (alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, pasta, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti ecc.), l’equivalente di 16.200.000 pasti.

I cortonesi hanno fatto la propria parte, contribuendo alla raccolta di oltre 3 tonnellate di prodotti, attraverso 7 differenti punti di raccolta: supermercati Coop, Conad, Penny Market e Gala di Camucia, oltre ai minimarket Crai di Mercatale, Terontola e Cortona.

Hanno partecipato 30 volontari, appartenenti alle Caritas parrocchiali di Cortona, Calcinaio, Camucia e Terontola, allo staff di Radio Incontri inBlu, all’Agesci Cortona 1 e al Lions Club Cortona Corito Clanis. Grazie al loro impegno e al contributo generoso di tanti cortonesi e non, sono stati raccolti complessivamente 3.395 kg di alimenti a lunga conservazione che saranno destinati alle famiglie in difficoltà del territorio attraverso i punti di distribuzione del banco alimentare (Cortona, Calcinaio, Camucia e Terontola). Rispetto ai 3.128 kg raccolti nel 2018, c’è stata una crescita dell’8,5%. Per la precisione, le quantità raccolte sono state le seguenti: Coop Centro Italia (1.373 kg), ), Penny Market (610 kg), Conad (534 kg), Gala (581 kg), Crai Mercatale (87 kg), Crai Terontola (109 kg) e Molesini Market Cortona (101 kg).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

  • Un aretino con Flavio Insinna all'Eredità su Rai Uno

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento