CortonaNotizie

Successo per Cortona in fiore

Il variopinto appuntamento con Cortona in fiore ha offerto a tutti i visitatori l’opportunità di ammirare e acquistare fiori, piante e articoli per l’outdoor

Si è conclusa con grande successo la prima edizione di Cortona in fiore, la mostra florovivaistica organizzata dal comune di Cortona che è andata in scena domenica 21 giugno in piazza della Repubblica e piazza Signorelli. 
Il centro storico della città etrusca, nel primo giorno della stagione estiva, è diventato un giardino a cielo aperto, nel quale gli ortofloricoltori locali hanno esposto fiori, piante e addobbi nel magnifico scenario delle due piazze della città. 
L’evento floreale, promosso dall’amministrazione comunale, ha voluto essere un segnale di ripartenza dopo la fase di emergenza sanitaria e ha dato modo ai turisti e ai residenti di trascorrere il primo giorno d’estate all’insegna del colore e della fantasia. Il variopinto appuntamento con Cortona in fiore ha offerto a tutti i visitatori l’opportunità di ammirare e acquistare fiori, piante e articoli per l’outdoor. 
Nel pomeriggio anche i più piccoli si sono potuti divertire con il laboratorio floreale allestito in piazza della Repubblica, dove hanno imparato a creare composizioni con l’uso creativo dei fiori e delle foglie. 
"Ѐ stato un successo superiore a ogni previsione – afferma il sindaco di Cortona, Luciano Meoni. I visitatori sono stati numerosi e questo dimostra che Cortona in fiore è stata molto apprezzata. Voglio ricordare che l’amministrazione comunale ha voluto con forza questo evento. I fiori, oltre che simboli del decoro, sono anche gioia e il successo di questa fiera dimostra che la città vuole tornare, prima possibile, alla normalità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Coronavirus: 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni. Il quadro toscano

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento