CortonaNotizie

55enne guida l'autocarro per 20 anni senza revisione e assicurazione. La scoperta dei vigili urbani

La scoperta durante un controllo da parte della polizia municipale di Castiglion Fiorentino che ha stanato un cittadino cortonese

Gli agenti della polizia municipale di Castiglion Fiorentino stentavano a credere ai loro occhi: la carta di circolazione, ovviamente vecchio modello, di un autocarro immatricolato nel 1999 era immacolata, senza neanche un tagliando adesivo che fosse stato apposto sul retro del libretto al momento della revisione. E questo non era tutto, la targa risultava sconosciuta alle banche dati delle assicurazioni. Il conducente dell’autocarro, un cortonese 55enne, ha provato a spiegare agli agenti che forse c’era uno sbaglio, ma gli accertamenti successivi hanno confermato che il mezzo non era mai stato revisionato, saltando ben 9 appuntamenti e mai assicurato. Agli uomini guidati dal comandante Lunghini non è rimasto che sequestrare l’autocarro.

Il sindaco Mario Agnelli si è complimentato

con tutto il corpo della polizia municipale che quotidianamente effettua controlli mirati ad arginare la piaga dei veicoli senza assicurazione. Tale fenomeno purtroppo non accenna a diminuire e solo con dei controlli quotidiani e capillari su tutto il territorio del comune si può pensare di arginarlo.


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Scossa di terremoto nell'Aretino: 2,7 gradi della scala Richter

  • Incidente stradale lungo la Statale 73: tre persone ferite

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento