CortonaNotizie

Progetto 'Leopoldine', a Cortona 100mila euro per studio fattibilità

Un finanziamento di 100.000 euro al Comune di Cortona per la realizzazione dello studio di fattibilità del progetto "Leopoldine in Val di Chiana". A destinarlo è stata la Giunta regionale approvando una delibera proposta dall'assessore regionale...

leopoldina
Un finanziamento di 100.000 euro al Comune di Cortona per la realizzazione dello studio di fattibilità del progetto "Leopoldine in Val di Chiana". A destinarlo è stata la Giunta regionale approvando una delibera proposta dall'assessore regionale al paesaggio Vincenzo Ceccarelli.
"Il recupero e la salvaguardia del prezioso patrimonio storico-immobiliare delle case e fattorie Leopoldine dela Val di Chiana, progetto regionale per il quale è capofila il Comune di Cortina - ha detto Ceccarelli - può essere considerato strategico per la valorizzazione dell'intero territorio aretino e della Toscana del sud". "La Regione - ha aggiunto l'assessore - si era impegnata a finanziarne lo studio di fattibilità e con questa delibera mantiene la promessa, con l'auspicio che si trasformi in una leva per lo sviluppo di un territorio nel quale la bellezza e la cura del paesaggio possono rivelarsi essenziali anche nel rilancio dell'economia".


Lo studio di fattibilità avrà come principale scopo quello di valutare l'inquadramento territoriale e socio economico del progetto, chi ne trarrà beneficio, le possibili alternative, la fattibilità economica e finanziaria dell'opera.

Il contributo sarà erogato in due momenti diversi: l'80% sarà anticipato, mentre il rimanente 20% sarà liquidato a saldo. Le attività dovranno essere rendicontate entro il 30 novembre 2017.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gatto morde la proprietaria e poi muore, era infetto da particolare Lyssavirus. E' il secondo caso al mondo

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Gatto infetto da Lyssavirus, due ordinanze urgenti del sindaco. Sequestrati gli altri animali della famiglia

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • "Gatto morto, tecnici in arrivo da Padova per analizzare le colonie di pipistrelli". Ad Arezzo il primo passaggio a un felino

  • Tre aretini positivi al Covid: c'è anche un bimbo di 1 anno. Un decesso al San Donato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento