CortonaNotizie

Prima edizione di “Cortona in Fiore”: appuntamento nella città etrusca

Il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, anche i più piccoli si potranno divertire con il laboratorio floreale creativo allestito in piazza della Repubblica da Fiori e Idee Marilena

Fin dalle prime ore di domenica 21 giugno, il centro storico della città etrusca si trasformerà in un giardino a cielo aperto con la prima edizione di “Cortona in Fiore”. L’evento floreale, che si protrarrà per l’intera giornata, prevede la mostra e la vendita di fiori e piante in Piazza della Repubblica e Piazza Signorelli.

Il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, anche i più piccoli si potranno divertire con il laboratorio floreale creativo allestito in piazza della Repubblica da Fiori e Idee Marilena. I bambini di tutte le età impareranno a creare composizioni floreali e ad usare foglie e fiori di ogni tipo in modo creativo.

L’amministrazione comunale ha fortemente voluto questo evento, che dopo l’epidemia di coronavirus, rappresenta una ripartenza del territorio – afferma il sindaco Luciano MeoniI fiori, oltre che decoro, sono anche gioia e questa fiera dimostra che la città è viva e che gli imprenditori hanno volontà di ripartire”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà una domenica all’insegna dei fiori ma anche dell’arte. Sarà infatti visitabile l’esposizione “Cracking Art”, a cura di Massimo Magurano, presso il Chiostro Palazzo Casali in Piazza Signorelli. La mostra, patrocinata dal Comune di Cortona, resterà visibile fino al prossimo 15 luglio. “Le ricchezze artistiche di Cortona insieme ai progetti di rilancio che stiamo elaborando, daranno a breve risultati concreti. Cortona, nonostante la crisi, è tra le poche mete che dimostrano una ripartenza” – conclude il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

  • Coronavirus in due famiglie dell'Aretino, ordinanza di Rossi: "Trasferimenti negli alberghi sanitari o multe"

  • Coronavirus, in Toscana 19 nuovi contagi in un giorno: 11 appartengono ad un unico cluster

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento