CortonaNotizie

Cambia volto il parcheggio dello Spirito Santo: lavori nel piano superiore dell’area

Partiranno giovedì 21 marzo i lavori per riqualificare l’area del parcheggio dello Spirito Santo a Cortona. Gli interventi si concluderanno il 12 aprile.

Parcheggio Santo Spirito

“Si tratta di lavori programmati da tempo e che renderanno l’area del parcheggio più efficiente e razionale" dichiara il sindaco di Cortona Francesca Basanieri. 

Il parcheggio Santo Spirito è dunque destinato a cambiare volto con un investimento di 150mila euro su tutta l’impiantistica, predisponendo l’area anche a nuove colonnette per auto elettriche, nuova illuminazione e segnaletica, nuova pavimentazione.

"Obbligatoriamente questi lavori devono essere realizzati in periodi non invernali, ma per  disturbare il meno possibile la mobilità e la sosta nei periodi di grande afflusso turistico abbiamo deciso di dividere l’intervento in due. Per cui tra il 21 marzo ed il 12 aprile non sarà possibile parcheggiare nella parte superiore dello Spirito Santo. Una prima parte per l’area superiore del parcheggio che si concluderà prima di Pasqua, poi ci fermeremo fino ai primi maggio, lasciando libertà nel periodo dei grandi ponti primaverili e concluderemo la parte inferiore nel mese di maggio prima della festa del  2 giugno."

"Con questi lavori - conclude il Sindaco Francesca Basanieri - il parcheggio dello Spirito Santo, sarà più accessibile, capiente e sicuro. Al termine di queste operazioni il parcheggio avrà una capienza di 163 posti auto e vari posti per motociclette, sarà illuminato e non avrà più i problemi di pavimentazione che spesso si verificano con le piogge. In questi anni il parcheggio dello Spirito Santo è divenuto la vera porta di accesso al Centro Storico di Cortona ed era importante renderla veramente accogliente e funzionale.

Questo primo investimento è propedeutico anche ad una progettazione che porterà anche ad un potenziamento ed ampliamento del parcheggio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tensione al supermercato: zuffa tra due signore, arrivano i Carabinieri

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Coronavirus, Ghinelli a Firenze: "Proporrò la chiusura delle scuole"

  • Coronavirus, numeri telefonici presi d'assalto. Rossi: "Negli ospedali percorsi dedicati". L'appello ai cittadini

  • Coronavirus, Arezzo fa prevenzione. Dal Ministero: "Isolamento obbligatorio in caso di contatto con infetti"

  • Sparisce anche la farina dagli scaffali Esselunga. "Qui si sta esagerando"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento