CortonaNotizie

Mostre, concerti e notti dance: l'estate della Fortezza del Girifalco

Tante le attività in programma, con l’obiettivo di consolidare ancora di più il legame fra la rocca e la realtà cortonese, con un occhio aperto al mondo

Prosegue la stagione 2019 della Fortezza del Girifalco e da luglio al via grandi eventi estivi.
Anche quest’anno l’associazione OnTheMove propone appuntamenti che combinano divertimento, cultura, socialità con un’offerta molto varia e multicolore. Tante le attività in programma, con l’obiettivo di consolidare ancora di più il legame fra la rocca e la realtà cortonese, con un occhio aperto al mondo.

Fortezza come sala espositiva 


Dopo le numerose mostre che hanno caratterizzato i mesi da aprile fino a giugno durante l’estate la Fortezza ospiterà le mostre del festival internazionale di fotografia Cortona on The Move. Il festival è in programma dal 12 luglio fino al 29 settembre e vedrà come sempre il Girifalco come luogo centrale nel percorso espositivo che coinvolgerà tutta la città di Cortona.


I concerti 


Dalla collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e l’Amministrazione Comunale sono in programma due appuntamenti: Bobo Rondelli, domenica 11 Agosto e Ginevra Di Marco, giovedì 22
Bobo Rondelli tornerà a Cortona per celebrare il decennale di un disco fondamentale nella sua carriera, “Per amor del cielo”. Ginevra di Marco, una delle voci più belle e particolari della musica italiana, con all’attivo una lunga carriera con collaborazioni illustri (CSI e PGR su tutte) e una intensa carriera solista. La serata al Girifalco si intitolerà “Donna Ginevra e le stazioni lunari”.
Entrambi i concerti saranno aperti da artisti selezionati con il progetto “Glocal Sound”: Fabrizio Fusaro (che farà da opener a Rondelli) e Chiara White (in apertura a Ginevra di Marco).


I Dj


Dopo la serata con Federico Grazzini proposta la scorsa settimana la Fortezza offre due appuntamenti con nomi di altissimo livello nel mondo della “notte”: Alex Neri sabato 3 Agosto e DJ Ralf sabato 24 Agosto.


Il bistrot


Storia che incontra la natura, vista mozzafiato: il Bistrot in Fortezza è un luogo perfetto per un momento di pausa e relax. Per tutta l’estate sarà un’oasi per la mente e il palato, all’insegna della valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio con piatti genuini, semplici ma preparati con sapienza, ingredienti di qualità e a Km zero.

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

  • Come allontanare gli scarafaggi

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Moto "ibrida e fantasma" correva sui tornanti dello Spino: sequestrata. Forestali: "Mai viste tante modifiche"

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Scontro auto motorino, 15enne trasferito alle Scotte con Pegaso

  • Auto ribaltata, feriti due ragazzi di venti anni. Uno più grave è alle Scotte

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento