CortonaNotizie

Mostre, concerti e notti dance: l'estate della Fortezza del Girifalco

Tante le attività in programma, con l’obiettivo di consolidare ancora di più il legame fra la rocca e la realtà cortonese, con un occhio aperto al mondo

Prosegue la stagione 2019 della Fortezza del Girifalco e da luglio al via grandi eventi estivi.
Anche quest’anno l’associazione OnTheMove propone appuntamenti che combinano divertimento, cultura, socialità con un’offerta molto varia e multicolore. Tante le attività in programma, con l’obiettivo di consolidare ancora di più il legame fra la rocca e la realtà cortonese, con un occhio aperto al mondo.

Fortezza come sala espositiva 


Dopo le numerose mostre che hanno caratterizzato i mesi da aprile fino a giugno durante l’estate la Fortezza ospiterà le mostre del festival internazionale di fotografia Cortona on The Move. Il festival è in programma dal 12 luglio fino al 29 settembre e vedrà come sempre il Girifalco come luogo centrale nel percorso espositivo che coinvolgerà tutta la città di Cortona.


I concerti 


Dalla collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e l’Amministrazione Comunale sono in programma due appuntamenti: Bobo Rondelli, domenica 11 Agosto e Ginevra Di Marco, giovedì 22
Bobo Rondelli tornerà a Cortona per celebrare il decennale di un disco fondamentale nella sua carriera, “Per amor del cielo”. Ginevra di Marco, una delle voci più belle e particolari della musica italiana, con all’attivo una lunga carriera con collaborazioni illustri (CSI e PGR su tutte) e una intensa carriera solista. La serata al Girifalco si intitolerà “Donna Ginevra e le stazioni lunari”.
Entrambi i concerti saranno aperti da artisti selezionati con il progetto “Glocal Sound”: Fabrizio Fusaro (che farà da opener a Rondelli) e Chiara White (in apertura a Ginevra di Marco).


I Dj


Dopo la serata con Federico Grazzini proposta la scorsa settimana la Fortezza offre due appuntamenti con nomi di altissimo livello nel mondo della “notte”: Alex Neri sabato 3 Agosto e DJ Ralf sabato 24 Agosto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il bistrot


Storia che incontra la natura, vista mozzafiato: il Bistrot in Fortezza è un luogo perfetto per un momento di pausa e relax. Per tutta l’estate sarà un’oasi per la mente e il palato, all’insegna della valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio con piatti genuini, semplici ma preparati con sapienza, ingredienti di qualità e a Km zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Terribile schianto in A1: quattro vittime tra cui due bimbi

  • Boscaiolo 47enne muore schiacciato da un albero. E' un incidente sul lavoro

  • L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

  • Mascherine gratis nelle edicole. Ecco dove trovarle

  • Fa un apprezzamento a una ragazza, il compagno gli rompe una costola a calci: pestaggio in Guido Monaco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento