CortonaNotizie

Martina a Cortona scalda la convention di Areadem: "In piazza contro il Governo"

Dopo aver lanciato la proposta attraverso le colonne del quotidiano Repubblica, Maurizio Martina ha annunciato anche dal palco di Cortona, dove questa mattina è stato ospite della convention di Areadem, che il prossimo 29 settembre il Partito...

martina-pd-cortona-areadem-6

Dopo aver lanciato la proposta attraverso le colonne del quotidiano Repubblica, Maurizio Martina ha annunciato anche dal palco di Cortona, dove questa mattina è stato ospite della convention di Areadem, che il prossimo 29 settembre il Partito democratico scenderà in piazza per una manifestazione contro il Governo a tinte giallo-verdi.

Promuoviamo questa manifestazione il 29 settembre come Pd - ha detto il segretario del Pd - consapevoli che c'è tanta gente che vuole costruire l'alternativa anche manifestando la propria presenza, la propria disponibilità. Lo faremo assieme a migliaia di persone perché questo è anche il tempo di chiamare a raccolta tutte queste energie.

L'intervento di Martina è stato uno dei passaggi chiave della seconda giornata della convention cortonese che si sta svolgendo nella cornice della sala convegni Sant'Agostino, organizzata dall'ala del Pd che fa capo a Dario Franceschini per compattare il campo progressista del centrosinistra. Ieri, tra gli altri, c'è stato l'intervento dell'ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Presenti poi Gianni Cuperlo, Claudio De Vincenti e Andrea Orlando, Lorenzo Guerini e Roberto Speranza. Oggi invece, oltre a Martina, ci sono Francesco Boccia, Beatrice Lorenzin, Marco Minniti. Domani ci saranno il sindaco di Milano, Beppe Sala e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. A chiudere i lavori l'ex ministro Dario Franceschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento