rotate-mobile
Cortona

Martina a Cortona scalda la convention di Areadem: "In piazza contro il Governo"

Dopo aver lanciato la proposta attraverso le colonne del quotidiano Repubblica, Maurizio Martina ha annunciato anche dal palco di Cortona, dove questa mattina è stato ospite della convention di Areadem, che il prossimo 29 settembre il Partito...

Dopo aver lanciato la proposta attraverso le colonne del quotidiano Repubblica, Maurizio Martina ha annunciato anche dal palco di Cortona, dove questa mattina è stato ospite della convention di Areadem, che il prossimo 29 settembre il Partito democratico scenderà in piazza per una manifestazione contro il Governo a tinte giallo-verdi.

Promuoviamo questa manifestazione il 29 settembre come Pd - ha detto il segretario del Pd - consapevoli che c'è tanta gente che vuole costruire l'alternativa anche manifestando la propria presenza, la propria disponibilità. Lo faremo assieme a migliaia di persone perché questo è anche il tempo di chiamare a raccolta tutte queste energie.

L'intervento di Martina è stato uno dei passaggi chiave della seconda giornata della convention cortonese che si sta svolgendo nella cornice della sala convegni Sant'Agostino, organizzata dall'ala del Pd che fa capo a Dario Franceschini per compattare il campo progressista del centrosinistra. Ieri, tra gli altri, c'è stato l'intervento dell'ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Presenti poi Gianni Cuperlo, Claudio De Vincenti e Andrea Orlando, Lorenzo Guerini e Roberto Speranza. Oggi invece, oltre a Martina, ci sono Francesco Boccia, Beatrice Lorenzin, Marco Minniti. Domani ci saranno il sindaco di Milano, Beppe Sala e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. A chiudere i lavori l'ex ministro Dario Franceschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina a Cortona scalda la convention di Areadem: "In piazza contro il Governo"

ArezzoNotizie è in caricamento