CortonaNotizie

Lavori pubblici a Cortona, al via il piano di asfaltature

La serie di bitumature, decisa dalla nuova amministrazione comunale, servirà, dunque, a ripristinare le migliori condizioni del piano viabile, il cui stato appariva compromesso in diversi punti

Parcheggio auto di porta Colonia, tratto finale di via Roma, salita di viale Passerini. Dopo l’inaugurazione della nuova rotatoria in viale Michelangelo, a Terontola, il comune di Cortona prosegue il suo piano di interventi in materia di viabilità. Si tratta, in questo caso, di una serie di asfaltature che interessano zone particolarmente frequentate, sia dagli automobilisti di passaggio, sia dai cittadini residenti. I lavori sono in corso di svolgimento e la loro conclusione, salvo contrattempi, è prevista nell’arco di pochi giorni. L’impegno di spesa ammonta a 20.000 euro complessivi. 
La serie di bitumature, decisa dalla nuova amministrazione comunale, servirà, dunque, a ripristinare le migliori condizioni del piano viabile, il cui stato appariva compromesso in diversi punti. Dopo il rifacimento integrale del tappetino in conglomerato bituminoso, sarà realizzata la segnaletica orizzontale.

"Proseguiamo con la riqualificazione del territorio confermando il programma dei lavori e l’investimento dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco Luciano Meoni che ha anche la delega ai lavori pubblici. Andiamo a riqualificare zone importanti della città per rendere più agevoli gli spostamenti e la sosta.
La mobilità urbana è uno dei temi strategici della nuova giunta che ha allo studio soluzioni ai problemi più urgenti in materia di parcheggi, viabilità e modalità di trasporto pubblico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Terribile schianto in A1: quattro vittime tra cui due bimbi

  • Boscaiolo 47enne muore schiacciato da un albero. E' un incidente sul lavoro

  • L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

  • Mascherine gratis nelle edicole. Ecco dove trovarle

  • Fa un apprezzamento a una ragazza, il compagno gli rompe una costola a calci: pestaggio in Guido Monaco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento