CortonaNotizie

La Regione mette altri 11 immobili all'asta, uno a Cortona. Il patrimonio alienato dal Casentino alla Valdichiana

C'è anche un immobile in provincia di Arezzo tra quelli messi in vendita dalla Regione in vista dell'asta del 25 e 26 maggio, la seconda del 2017. Non solo palazzi e residenze storiche, la Toscana cerca di far cassa anche con appartamenti, case...

casa-cantoniera-vallone

C'è anche un immobile in provincia di Arezzo tra quelli messi in vendita dalla Regione in vista dell'asta del 25 e 26 maggio, la seconda del 2017. Non solo palazzi e residenze storiche, la Toscana cerca di far cassa anche con appartamenti, case cantoniere e case coloniche, strutture sparse su tutto il territorio regionale.

Nell'Aretino viene venduta una casa cantoniera a Vallone, nel comune di Cortona, la cui base d'asta è di 179mila euro. L'edificio si trova sulla regionale 71, comprende due unità abitative distinte (da 85 e da 67 mq) una per ognuno dei piani da cui è composta con un ampio resede di 1.100 mq. Ci sono poi rimesse agricole da 53 mq, una terrazza da 21 mq, una soffitta e un pozzo. Le strutture risalgono al 1945-50.

Oltre a questo lotto, ce ne sono altri a Serravalle Pistoiese, con tre unità immobiliari sotto i 100mila euro l'uno, e un'altra casa cantoniera a Rosignano Marittimo (Firenze). E poi uffici a Firenze (località Galluzzo), un complesso colonico a Figline Valdarno, un fondo commerciale a Pistoia, immobili a Grosseto, un appartamento a Impruneta e locali a Pisa. Base d'asta complessiva poco sotto i 2 milioni (1,8) di euro.

IL DETTAGLIO DELL'ASTA

Così nell'Aretino

Si amplia così il patrimonio immobiliare che la Regione dismette, tra le altre strutture alienate da ricordare, nell'Aretino, la ex Filanda di Vacchereccia (San Giovanni Valdarno), la casa cantoniera ex Lfi a Monte San Savino, la stazione di Foiano e annessi, un'altra casa cantoniera nel Cortonese (a San Marco), l'ex convento La Badia a Vogognano (Subbiano), e ancora case cantoniere a Sansepolcro, Badia Tedalda, Corsalone (Chiusi della Verna) e Badia Prataglia (Poppi), una casa forestale a Pieve Santo Stefano e una colonia a Moggiona (Poppi).

@MattiaCialini

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Scossa di terremoto nell'Aretino: 2,7 gradi della scala Richter

  • Incidente stradale lungo la Statale 73: tre persone ferite

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento