rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cortona

Isis Vegni, primi assoluti alla XVI edizione di Bacco e Minerva con “Cortona Syrah 2015”

Nei giorni 10-11-12 maggio si è svolta ad Avellino, presso l’Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis” la XVI edizione del Concorso Nazionale tra gli Istituti Tecnici e Professionali per l’Agricoltura. La manifestazione si è svolta ad Avellino in...

Nei giorni 10-11-12 maggio si è svolta ad Avellino, presso l’Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis” la XVI edizione del Concorso Nazionale tra gli Istituti Tecnici e Professionali per l’Agricoltura. La manifestazione si è svolta ad Avellino in quanto l’Istituto De Sanctis lo scorso anno è risultato vincitore guadagnandosi anche la sede per ospitare il concorso per l’anno successivo.

Gli istituti tecnici agrari ad indirizzo viticoltura ed enologia, gli istituti produttori di vino proprio, gareggiavano con vini bianchi, rossi, rosati Doc E Docg, Igt, varietali e vini generici, vini spumanti, vini dolci, passiti, liquorosi e distillati.

L’istituto istruzione superiore statale “A. Vegni” ha vinto il concorso arrivando primo assoluto, distaccando di molti punti il secondo posto con il Cortona Syrah Doc 2015.

Il vino in questione ha uvaggio al 100% Syrah, colore dal granato porpora, profumi di aromi di ribes, ciliegia, mirtillo, lampone, violetta, menta e pepe bianco e molto spesso anche l’aroma di oliva verde. Il sapore è elegante e di classe, robusto, con gusto rotondo, non troppo tannico. Gradazione 14.3

L’istituto “A. Vegni “ ha accolto con grande gioia la notizia e già si prepara per essere sede della XVII edizione del Concorso Nazionale Bacco e Minerva nel 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis Vegni, primi assoluti alla XVI edizione di Bacco e Minerva con “Cortona Syrah 2015”

ArezzoNotizie è in caricamento