CortonaNotizie

Guaritore spirituale, annullato l'evento di Fabio Guido Pea. Meoni: "Ci avevano prospettato contenuti diversi"

L'amministrazione comunale di Cortona ha deciso di annullare l'evento con il guaritore spirituale sull'allineamento dopo aver capito che i contenuti non avevano basi scientifiche

Luciano Meoni sindaco di Cortona

"Ci avevano prospettato contenuti diversi, mi avevano parlato di un medico, di basi scientifiche, ma poi abbiamo capito e deciso che era doveroso annullare l'evento."

Così Luciano Meoni, sindaco di Cortona annuncia la decisione presa. 

"Il Comune di Cortona ha deciso di annullare lo svolgimento della conferenza sulle procedure e sugli effetti dell’allineamento spirituale, in programma venerdì 10 gennaio al centro convegni Sant’Agostino."

L'evento del guaritore spirituale Fabio Guido Pea, avrebbe dovuto avere il patrocinio del Comune stesso, tanto che era previsto anche l'intervento di apertura dello stesso prima cittadino.

"La pratica del patrocinio non era ancora stata firmata e così, nella sostanza non lo avevano ancora ricevuto. Inoltre i contenuti dell'evento, evidentemente si sono rivelati diversi  da quelli inizialmente prospettati dai poromotori e da chi ci aveva sottoposto la conferenza."

Le informazioni reperibili sui social di Pea e il video del 2015 delle Iene ha chiarito tutto e alla fine il risultato è stato quello dell'annullamento, lo stesso provvedimento che era stato auspicato da Cortona Patria Nostra proprio questa mattina.

Il sindaco Luciano Meoni tiene a precisare che il Comune di Cortona è ben disposto a fornire la propria collaborazione a eventi di carattere scientifico e culturale, ma ha precisato che i temi di questa conferenza sono diversi e, come tali, non corrispondono a quelli auspicati.

«Pur rispettando le idee, le sensibilità, e il diritto di pensiero degli organizzatori e dei partecipanti, riteniamo opportuno perseguire una linea di equilibrio rispetto a simili iniziative, volta anche a non dare adito a polemiche o a strumentalizzazioni di vario genere». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • Animali 3D in casa grazie a Google. Come fare e l'elenco completo

  • "Smettetela di potare gli olivi". Ghinelli duro: "Faremo i controlli". Oggi 3 multe per le "giratine"

  • Inseguimento in zona Tortaia: i carabinieri fermano un 20enne, aveva preso la moto per farsi un giro

  • "In trincea contro il Covid-19: colpisce e uccide lasciando soli i pazienti". La storia di Sara, infermiera aretina a Bologna

  • Coronavirus, 27 nuovi tamponi positivi nell'Aretino. In città due casi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento