rotate-mobile
Cortona

Cortona Sviluppo, Meoni: "Ci sono state dimissioni? Il sindaco non può tacere"

Attacco del consigliere comunale di Futuro per Cortona Luciano Meoni: "Dimettetevi tutti ora basta". La maggioranza Pd che amministra Cortona - dice in una nota - sta portando il nostro Comune allo sbando, senza strategie, con poca trasparenza...

Attacco del consigliere comunale di Futuro per Cortona Luciano Meoni: "Dimettetevi tutti ora basta".

La maggioranza Pd che amministra Cortona - dice in una nota - sta portando il nostro Comune allo sbando, senza strategie, con poca trasparenza, con danni irreparabili al territorio tutto.

Uno dei fallimenti amministrativi e politici è da sempre la gestione della Cortona Sviluppo oggi azienda controllata interamente dal Comune di Cortona.

In qualità di Presidente della commissione controllo e garanzia del nostro Comune ho più volte riunito la stessa per “indagare” su alcuni passaggi amministrativi, su sprechi di denaro pubblico. Debbo dire aldilà dei membri della commissione (alcuni assenti durante le riunioni), che l’unica forza politica che mi ha supportato nelle verifiche è il Movimento Cinque Stelle e il consigliere Scorcucchi, gli altri non hanno dimostrato volontà.

Non sono mancate le critiche - chiaramente - al mio operato, forse qualcuno deve difendere interessi personali, tuttavia non ci siamo fermati, ricordo anche che la Corte dei Conti sta procedendo con le indagini proprio sulle vicende trattate dalla commissione, dimostrate anche pubblicamente.

Oggi giunge la notizia che il presidente del collegio dei revisori della Cortona Sviluppo, tra l’altro ascoltato in commissione controllo e garanzia durante una audizione di un altro soggetto, si sarebbe dimesso con una certa urgenza.

E aggiunge il consigliere: "Un sindaco, una maggioranza non possono tacere, si parli al popolo e si dica cosa è successo".

Il Comune di Cortona sta “crollando” politicamente ed amministrativamente parlando, ci sono delle responsabilità (per ora politiche), quindi il Sindaco e la Giunta devono avere il coraggio di dire basta!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona Sviluppo, Meoni: "Ci sono state dimissioni? Il sindaco non può tacere"

ArezzoNotizie è in caricamento