CortonaNotizie

Cortona, sabato inaugurazione dei rinnovati Ponti della Strada di Mezzafratta

E’ i programma sabato 20 maggio alle ore 10,30 la cerimonia di inaugurazione dei rinnovati ponti della Strada Comunale di Mezzafratta. I lavori erano iniziati nell’ottobre 2016 e si sono conclusi nell’aprile 2017. L’intervento, interamente...

Ponte mezzafratta 1

E’ i programma sabato 20 maggio alle ore 10,30 la cerimonia di inaugurazione dei rinnovati ponti della Strada Comunale di Mezzafratta.

I lavori erano iniziati nell’ottobre 2016 e si sono conclusi nell’aprile 2017.

L’intervento, interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale, è stato di 232mila euro, e si è incentrato sull’allargamento dei tre ponti di questa importante arteria della viabilità comunale che collega Camucia alle frazioni di Fratta/S.Caterina e all’Ospedale della Valdichiana S.Margherita

La strada comunale denominata di “Mezzafratta” o di Padule ha inizio da Via Mincio, a valle della stazione FF.SS di Camucia, e termina all’incrocio con la strada Provinciale Siena/Cortona, nei pressi del cimitero di Fratta per una lunghezza complessiva di circa Km. 3,5.

La sua importanza, e di conseguenza la notevole mole di traffico che vi transita, è dovuta alla sua funzione di agevole collegamento per il traffico fra Camucia e tutte le frazioni poste a nord ovest della Valdichiana Cortonese, evitando di percorrere la ormai sovra trafficata Strada Regionale n° 71 e naturalmente la presenza dell’Ospedale ne aumenta la sua importanza e delicatezza.

Vista la necessità di rendere più fruibile la strada si è proceduto con la manutenzione e il consolidamento di tutti e tre i ponti della strada portando la carreggiata a 6 metri, con banchina laterale su ambe due i lati di 0,50 metri, al fine di eliminare le strettoie che inevitabilmente costringono gli automobilisti a procedere con il senso unico alternato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Scossa di terremoto nell'Aretino: 2,7 gradi della scala Richter

  • Incidente stradale lungo la Statale 73: tre persone ferite

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento