CortonaNotizie

Commercianti e amministrazione a confronto. FdI: "Fare rete unica strada per il futuro"

"Un momento di ascolto che rappresenta un primo passo per iniziare un percorso teso al coinvolgimento delle forze migliori della nostra città"

La sezione di Fratelli d’Italia di Cortona “Giorgio Almirante” si è fatta promotrice di un incontro che ha visto quali protagonisti le categorie economiche, i commercianti e l’amministrazione comunale. Presenti al dibattito Carlo Umberto Salvicchi di Confcommercio, Lucio Gori per Confesercenti, esercenti del territorio mentre, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, c'erano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore con deleghe al commercio Paolo Rossi, oltre ad esponenti dei partiti di maggioranza.

"È stata - spiegano dal partito - un'occasione importante per incontrare un pezzo fondamentale del tessuto economico dopo le elezioni e relativa campagna elettorale ed alla viglia del nuovo bilancio di previsione per il 2020 che dovrà contenere impegni concreti della nuova amministrazione. Le parole chiave della serata sono state programmazione, ascolto e fare rete. Sia gli esponenti delle categorie, che i commercianti, hanno chiesto di impostare una programmazione seria e continuativa per almeno i prossimi cinque anni di legislatura, che possa ridisegnare il profilo del comune di Cortona per quanto riguarda lo sviluppo economico delle attività commerciali.

La sensibilità ed il coraggio che Fratelli d’Italia ha avuto nel tendere l’orecchio verso le istanze dei cittadini sono stati ripagati con una importante e qualificata partecipazione ed un dibattito serrato, che si è svolto in un clima di collaborazione e soprattutto di proposta, rifuggendo ogni tentazione di critica e polemica sterile. Un momento di ascolto non scontato, che tutti i partecipanti hanno riconosciuto come prezioso, e che rappresenta un primo passo per iniziare un percorso teso al coinvolgimento delle forze migliori della nostra città, che ormai da troppo tempo erano rimaste sole ed inascoltate ad affrontare i problemi di ogni giorno.

All’amministrazione adesso il compito di recepire le idee ed i progetti emersi dal confronto, che saranno oggetto di un apposito documento programmatico che FdI si impegna a redigere con il contributo di tutti i portatori di interesse, e che verrà reso pubblico e sottoposto all’attenzione di tutti partiti di maggioranza, al fine di intercettare i bisogni dei cittadini e delineare nuove strategie per il futuro del nostro territorio. Il successo di questo primo appuntamento ci impegna a continuare la nostra campagna di ascolto e confronto con i cittadini, le associazioni e le categorie, per arrivare davvero, e forse per la prima volta a Cortona, a fare sistema e rete tra chi amministra, le forze politiche ed i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fermato su una Bmw con targa rumena: colpiva i turisti. Scoperto con la "luce nera"

  • Sceicco accusa azienda aretina: "Io truffato per 6 milioni di euro"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento