CortonaNotizie

Colloqui internazionali di Cortona, ecco la 32esima edizione

Dal 16 al 18 ottobre 2019 tre giorni di ricerca, scambio e confronto tra studiosi europei e protagonisti del mondo dell'impresa e dell'innovazione sulle potenzialità connesse alla rivoluzione digitale per le persone, le imprese e i territori

Tornano i Colloqui internazionali di Cortona, appuntamento giunto alla XXII edizione organizzato e promosso dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Cortona. Dal 16 al 18 ottobre 2019 tre giorni di ricerca, scambio e confronto tra studiosi europei e protagonisti del mondo dell'impresa e dell'innovazione sulle potenzialità connesse alla rivoluzione digitale per le persone, le imprese e i territori. Una riflessione partecipata sulle trasformazioni sociali, economiche e culturali innescate dal progresso tecnologico, con particolare riferimento ai nuovi modelli relazionali ed economici improntati a una maggiore equità, che valorizzano il capitale umano e i territori.

Trenta ricercatori, 5 tavoli di lavoro, stakeholder istituzionali e territoriali, incontri pubblici con speaker internazionali del calibro di Mary L. Gray, Fosca Giannotti, Antonio Casilli, Evgenij Morozov, Giuseppe Stefano Quintarelli.

Ad illustrare l'evento presso la sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10), l'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo, il responsabile Ricerca e Sviluppo di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Francesco Grandi ed il presidente di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Carlo Feltrinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Così sono nate le 6000 sardine": storia di Giulia, l'aretina che ha creato con tre amici il movimento anti Salvini

  • "E' il bar della droga". Il questore di Arezzo lo chiude 10 giorni

  • La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

  • Auto trascinata dalla corrente, vigili del fuoco al lavoro per il recupero

  • Allagamenti ad Arezzo: strade chiuse e piante crollate

  • Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento