rotate-mobile
Cortona

Bomba d'acqua a Cortona. Allagamenti e smottamenti a Terontola: tre automobilisti soccorsi

L'allerta meteo parlava di rischio di forti temporali fino a mezzanotte. Previsione che in effetti si è concretizzata. Un forte temporale ha infatti interessato questo pomeriggio la Valdichiana. Una vera e propria bomba d'acqua caduta sul...

L'allerta meteo parlava di rischio di forti temporali fino a mezzanotte. Previsione che in effetti si è concretizzata. Un forte temporale ha infatti interessato questo pomeriggio la Valdichiana. Una vera e propria bomba d'acqua caduta sul cortonese, che ha provocato allagamenti e danni.

In particolare in località Riccio la situazione si è complicata a causa di smottamenti. Lo stesso Comune di Cortona ha annunciato su Facebook una serie di sopralluoghi urgenti.

Eccezionale bomba d'acqua a Cortona - si legge nella pagina dell'Amministrazione - . Sopralluogo a Riccio/Terontola dove la situazione è più complicata a causa di vari smottamenti e sollevamenti di asfalto. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto la normalità. Un grazie al coordinamento della Protezione Civile del nostro Comune, alla Provincia, ai Vigili del Fuoco, ai Vigili Urbani, alla VAB e ai comuni cittadini che stanno dando una mano. Il peggio sembra essere passato

Circa 50 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco, prevalentemente per scantinati allegati e danni dovuti alla violenza e alla quantità dell'acqua caduta in poco tempo. I pompieri hanno effettuato anche 3 soccorsi di automobili rimaste in panne. Al momento 5 squadre di vigili del fuoco, provenienti da tutta la provincia, stanno operando sul posto.

Foto Jonathan Barillari, Paolo Laurita, Vigili del fuoco e Comune di Cortona

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua a Cortona. Allagamenti e smottamenti a Terontola: tre automobilisti soccorsi

ArezzoNotizie è in caricamento