CortonaNotizie

Attività estive: al via le iniziative per i piccoli di Cortona

Si tratta di attività che si svolgeranno presso i nidi d’infanzia “Il Castello” di Camucia e “Raggio di Sole”

Sono in partenza a Cortona le attività estive per bambini e ragazzi organizzate da associazioni e cooperative, attivate grazie al contributo del Comune. Da lunedì 29 giugno, presso il parco archeologico del Sodo, partirà “Archeojunior” di Aion Cultura destinato ai bambini della scuola primaria, già sold out per le numerose richieste arrivate. Proprio per far fronte alle tante domande pervenute, “Archeojunior” verrà riproposto ulteriori 2 settimane nei mesi estivi. 

Sempre dal 29 giugno, presso il parco esterno della piscina comunale di Cortona, partiranno i “Centri estivi 2020” per i bambini dai 6 agli 11 anni, organizzati dall’ASD Virtus Buonconvento. Entrambe le iniziative sono in parte finanziate dalla Regione Toscana nell’ambito dei progetti educativi zonali (PEZ) con D.D. 7969 del 28/05/2020.

Da mercoledì 1 luglio partiranno i “Chicchi di Grano” della Cooperativa Athena. Rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni, tali centri estivi si svolgeranno presso le scuole dell’infanzia “Sernini Cucciatti” in Via Moneti a Cortona, “La D. Bernabei” in via XXV aprile e in via Scotoni a Camucia. Considerate le numerose richieste pervenute alla Cooperativa organizzatrice, il progetto sarà attivato anche a Terontola presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”.

Dal 1 luglio alle scuole primarie di Montecchio e Sodo, partirà poi “Stragiocando” sempre della Cooperativa Athena per bambini da 6 a 14 anni.  Quest’anno, la giunta comunale, per venire incontro alle esigenze delle famiglie ha ridotto di circa il 50% le rette fisse di partecipazione. Dal 6 luglio fino al 14 agosto, ripartiranno le attività estive per i bambini da 0 a 3 anni gestite dalla Cooperativa Athena. Si tratta di attività che si svolgeranno presso i nidi d’infanzia “Il Castello” di Camucia e “Raggio di Sole” di Cortona. Anche in questo caso, l’amministrazione comunale ha previsto una diminuzione della quota di partecipazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

  • Coronavirus in due famiglie dell'Aretino, ordinanza di Rossi: "Trasferimenti negli alberghi sanitari o multe"

  • Coronavirus, in Toscana 19 nuovi contagi in un giorno: 11 appartengono ad un unico cluster

  • Coronavirus, famiglia contagiata a Piandiscò e altri casi toscani: verso una nuova ordinanza di Rossi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento