rotate-mobile
Cortona Cortona

Poste Italiane dedica un annullo filatelico a Cortona e Santa Margherita

L’annullo filatelico temporaneo potrà essere richiesto domenica 26 maggio presso la postazione allestita da Poste Italiane sotto il porticato della Basilica di Santa Margherita da Cortona, in piazzale Santa Margherita 1, dalle 8,30 alle 13,30

Uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane a Cortona, in occasione dell’annuale ricorrenza che celebra Santa Margherita, patrona della Città, domenica 26 maggio 2019.

Margherita da Cortona, religiosa italiana appartenente al terz’ordine francescano secolare, proclamata Santa nel 1728 da Papa Benedetto XIII, è una delle sante più popolari dell’Italia centrale. Il suo corpo è conservato a Cortona, nella Basilica a Lei dedicata, in un’urna collocata sopra l’altare.

L’annullo filatelico temporaneo potrà essere richiesto domenica 26 maggio presso la postazione allestita da Poste Italiane sotto il porticato della Basilica di Santa Margherita da Cortona, in piazzale Santa Margherita 1, dalle 8,30 alle 13,30.

Si potrà inoltre usufruire del servizio di bollatura filatelica, di vendita francobolli e prodotti filatelici selezionati per l’occasione.

L’annullo filatelico sarà disponibile per i successivi sessanta giorni, presso l’Ufficio Postale di Camucia in via Giosuè Carducci 1, a disposizione del pubblico, per i consueti usi filatelici.

Alla scadenza del periodo il bollo speciale, realizzato in occasione dell’evento, sarà conservato negli archivi del Ministero dello Sviluppo Economico - Museo Storico Postale delle Comunicazioni – Roma.

Dopo l’evento i timbri speciali figurati saranno depositati presso il museo storico della comunicazione c/o il ministero dello sviluppo economico a Roma, a ricordo dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane dedica un annullo filatelico a Cortona e Santa Margherita

ArezzoNotizie è in caricamento